Emissione di formaldeide - E1 - Legno Tecnika s.r.l
8900
post-template-default,single,single-post,postid-8900,single-format-gallery,mikado-core-2.0.3,ajax_fade,page_not_loaded,,mkd-theme-ver-2.1,smooth_scroll,side_menu_slide_from_right,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive
 

Formaldeide

16 Giu Formaldeide

La formaldeide è un composto chimico, che appartiene ai cosiddetti composti organici volatili. Potenzialmente è presente in molti luoghi di vita e di lavoro. Rappresenta un vero e proprio pericolo da tenere in considerazione, perché può provocare diversi danni al nostro organismo. L’agenzia internazionale per la ricerca sul cancro nel 2004 l’ha classificata nel gruppo dei cancerogeni con cui l’uomo può entrare in contatto per inalazione.

Legno Tecnika produce semilavorati che rientrano nella classe E1 (a basse emissioni) per quanto concerne l'emissione di formaldeide e sono testati in conformità alla norma tecnica 717-2 presso laboratorio notificato Sinal LAB027.

E’ quindi fondamentale garantire la salubrità degli ambienti di vita interni e per questo accertarsi che tutti i materiali impiegati rientrino nella classe di emissione E1, limite raccomandato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.

No Comments

Post a Comment